Nuova Suzuki Alto, caratteristiche, motorizzazioni e foto

Anticipata dal prototipo Alto Concept, ora la la Nuova Suzuki Alto sta riscontrando un buon successo di vendite, amate da giovani e non, la city car di casa Suzuki ha dalla sua parte il prezzo che la pone come una delle più economiche del settore. (Foto e video alla fine del Post)Lunga 3,50 metri e con un passo di 240 centimetri, la nuova Sukuzi Alto ha le giuste dimensioni per muoversi agevolmente nel traffico e per parcheggiare ovunque, offre comunque un abitacolo spazioso che consente di ospitare comodamente quattro persone. Discorso diverso per il bagagliaio allineato a quella delle rivali, quindi con una  capienza è davvero ridotta.

Gli interni, semplici e dagli spigoli arrotondati, sono dominati dalla consolle centrale che raggruppa i comandi dell’impianto audio e del climatizzatore. Alla base della consolle troviamo inoltre un comodo vano portalattine doppio, non molto capiente e privo di sportello il vano portaoggetti davanti al posto passeggero.

Il cofano motore ospita un piccolo 1.0 a tre cilindri da 68 CV che complice il peso ridotto dell’auto riesce a offrire ottime prestazioni con una velocità di punta che riesce a superare i 150 km/h.

La versione GLX è quella full optional con cerchi in lega, climatizzatore e radio con cd, fendinebbia, sei airbag e i controlli elettronici della trazione e della stabilità. Prezzi a partire da 10890 euro.

Foto Suzuki Alto

7 Photos

Comments are closed.